Ri-Costruzione della Presentazione MultimMdiale "Le Materie Plastiche".
Questa è la nostra Prima pagina. Ha uno sfondo, una cornice grafica con il titolo (ombreggiato), un menu con elementi grafici di contorno da elaborare.
La Seconda pagina riporta il logo (nel nostro caso il titolo ridimensionato) e l'intestazione; il contenuto è formato da diverse immagini (le trovi fra gli elementi), alcuni testi (anche questi sotto forma grafica) e dei collegamenti alle relative pagine sulla rete.
La Terza pagina (Proprietà) contiene vari elementi grafici descritti con un testo in un riquadro.
Il testo è formattato.
La Quarta pagina (Lavorazioni) contiene solo l'intestazione.
Prova a completare la pagina (secondo il tema indicato) individuando informazioni sulla rete e altri dati (immagini e collegamenti).
Anche la Quinta pagina (Tipologie - Usi) è quasi del tutto vuota e deve essere elaborata secondo il tema.
Qui puoi trovare il file originale in Notebook 11.
Da questo punto in poi sono contenuti gli elementi che possono essere utilizzati per la ricostruzione della presentazione. Ogni elemento si trova in una pagina, in una schermata. Per utilizzare quell'elemento si può usare Copia-Incolla dal menu rapido che compare dopo la pressione del tasto destro sull'immagine.
Questo uno degli elementi. Puntando il mouse sull'immagine, diamo il comando Copia, ci spostiamo sulla finestra in cui stiamo realizzando la presentazione e premiamo Incolla (es. dal menu rapido).
Altro elemento da utilizzare all'interno della presentazione: taniche.
Altro elemento: tubi flessibili.
Lo sfondo. Questa immagine viene utilizzata per avere lo sfondo che, opportunamente reso parzialmente trasparente (effetto filigrana), permetterà di inserire gli altri elementi nella pagina mantenendo loro una buona visibilità dato lo scarso contrasto.
Questa immagine è stata ottenuta catturando una schermata del browser che contiene le informazioni volute. (prova con un altro contenuto in una delle due ultime pagine). Spesso le immagini catturate (con la pressione del tasto Stampa), contengono elementi superflui che devono essere eliminati (manipolazione), a questo proposito ci sono diverse soluzioni, per esempio usare un programma di grafica.
Seguono altre immagini che, catturate e copiate (col sistema già illustrato) permettono il completamento della presentazione,.
< HP
Ri-Costruzione
Pag.1 Materie TermoPlastiche
Pag.2 Cosa sono
Pag.3 Proprietà
Pag.4 Lavorazioni
Pag.5 Tipologie
Elementi
Anelli
Taniche
Tubi
Sfondo
Wikipedia
Molla
Paperelle
Provette
Varie
Polimeri
Profilati
Bottiglia
Tapparella
Wikipedia2
Tubi2
Raccordi
Due Vie
Le Materie Plastiche
Privacy Policy Cookie Policy